[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Terremoto nel girone F dell’Atp Cup 2020: l’Argentina batte 3-0 la Croazia e grazie alla precedente vittoria della Polonia già eliminata contro l’Austria si aggiudica al rush finale il primo posto del raggruppamento, qualificandosi per i quarti di finale dove giovedì Pella e Schwartzman se la vedranno rispettivamente contro Khachanov e Medvedev, vale a dire la Russia. Tutto troppo facile nei singolari per i due argentini: Guido Pella si sbarazza del numero due croato Marin Cilic col punteggio di 7-6(1) 6-3, mentre un Diego Schwartman davvero ispirato infligge un 6-2 periodico a Borna Coric. E’ dunque decisivo in chiave qualificazione il doppio: Argentina sotto con Gonzalez e Molteni nel primo set vinto dal duo Dodig/Meltic, ma c’è la rimonta nel secondo set e nel super tie-break e dunque la festa per la qualificazione diretta come prima del girone.
IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE
[the_ad id=”668943″]
La Georgia si aggiudica lo scontro, per la verità inutile visto che scendevano in campo terza e quarta del girone, con un Uruguay davvero sottotono. Un sorprendente Metreveli liquida Roncadelli 6-2 6-1 nel primo match, quindi di sale di livello con Basilashvili che supera Cuevas in tre set col punteggio di 6-4 1-6 6-4. Il doppio va invece ai sudamericani, che conquistano l’ultimo match con il successo di Ariel Behar e Pablo Cuevas contro Aleksandre Bakshi e Aleksandre Metreveli con un doppio 6-2.
Tra Francia e Sudafrica, invece, è proprio il doppio a decretare il vincitore dello scontro con il successo finale del Sudafrica. Nei singolari, infatti, una vittoria per uno: nel dettaglio Gilles Simon ha avuto la meglio in tre set di Harris col punteggio di 2-6 6-2 6-2, mentre nello scontro tra i numeri uno, il gigante Anderson ha vinto, sempre in tre set e in rimonta, 2-6 7-6(1) 7-5(5) contro Benoit Paire. Nel doppio Klaasen e Roelofse superano in due set (6-3 6-4) Mahut e Roger-Vasselin.
[the_ad id=”676180″]