Tante sorprese e tanta Argentina protagonista nei quarti di finale dell’Atp 250 di Cordoba 2021. Le prime due teste di serie del torneo sono infatti uscite di scena, mentre hanno brillato altri giocatori in maniera inaspettata.
Il primo a staccare il pass per il penultimo atto è stato Juan Manuel Cerundolo, che ha superato in tre set Monteiro. Per l’argentino si tratta di un risultato incredibile dato che è al suo primo torneo Atp in carriera ed ha un ranking di numero 335. A contendergli la finale sarà il connazionale Federico Coria, il quale ha surclassato uno svogliato Paire. Il sudamericano si è imposto comodamente per 6-3 6-2 ed ha estromesso dal torneo la seconda forza del seeding.
La giornata perfetta per l’Argentina è proseguita grazie a Bagnis, che ha travolto Kovalik con un netto 6-1 6-2. Un risultato che ha spedito Bagnis in semifinale, ma che gli permette anche di entrare in tabellone a Buenos Aires la settimana prossima grazie allo special exempt. A rovinare la festa in quel di Cordoba, a sorpresa, è stato Diego Schwartzman. Il numero 9 del mondo è incappato in una giornata no ed ha ceduto il passo ad Albert Ramos per 1-6 6-4 3-6. Vittoria indubbiamente meritata, ma che ha del clamoroso: basti pensare che. alla vigilia, un successo dello spagnolo veniva pagato sette volte la posta. Ramos insegue il suo terzo titolo Atp e proverà ad avere la meglio della resistenza argentina.