[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Cristian Garin è il vincitore del torneo Atp 250 di Cordoba 2020. Il cileno ha sconfitto in tre set l’argentino padrone di casa Diego Schwartzman, con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-0 in due ore e quattro minuti. Per Garin si tratta del terzo titolo in carriera sul circuito maggiore, un risultato che gli permette di ritoccare il proprio best ranking al numero 26 del mondo. Torna in parità anche il bilancio degli scontri diretti tra i due, visto che Schwartzman aveva vinto due dei tre precedenti.
Il primo set ha visto un Garin davvero in difficoltà al servizio, con tre break concessi su quattro turni di battuta giocati. Deficitarie le percentuali del cileno, con Schwartzman che senza strafare ha approfittato delle difficoltà di Garin per salire sul 5-2 andando poi a chiudere senza problemi nonostante il controbreak concesso nel quarto game. Nel secondo set il cileno sale di colpi anche in risposta, salvandosi prima nel terzo game annullando tre palle break da 0-40 e poi annullandone altre due per un eventuale controbreak nel settimo gioco. Alla fine Schwartzman rientra nel set nel nono game sul 5-4 ma al momento di servire per pareggiare i conti viene nuovamente breakkato e Garin porta la finale al terzo set.
Terzo parziale che non ha veramente storia: Garin salva una palla break in apertura ma poi sale subito sul 2-0 al termine di un game da 14 punti. Schwartzman accusa il colpo e il cileno domina con un eloquente bagel per il 6-0 finale.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]