[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Fabio Fognini approda in semifinale all’Atp 250 di Chengdu, superando in due set (6-4 6-2) l’australiano Matthew Ebden. Dopo un avvio titubante il nativo di Arma di Taggia domina un avversario troppo falloso. Il numero uno d’Italia se la vedrà con il vincente di Querrey/Fritz per un posto in finale.
RESOCONTO – L’inizio non è dei migliori per Fabio che sembra da subito molto nervoso, tant’è che si prende warning per una discussione con il giudice di sedia. Ebden ne approfitta e vola sul 2-0. Reazione d’orgoglio del ligure che rientra in scia e nel settimo gioco effettua il break decisivo. Con il passare dei minuti Ebden cala d’intensità e di conseguenza aumentano gli errore gratuiti. Fognini completa la rimonta vincendo il set per 6-4.
Gli errori del giocatore australiano non diminuiscono. L’azzurro, favorito del seeding asiatico, prende fiducia e prende il largo anche nel secondo parziale. E’ il dritto quest’oggi a regalare la maggior parte dei vincenti alla prima testa di serie. Due break permettono a Fabio di archiviare la pratica dopo poco più di un’ora di gioco. 6-2.