[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi ha parlato a margine del torneo Atp 250 di Cagliari 2021, al via in queste ore per aprire la stagione europea sulla terra rossa. Un evento davvero prestigioso il “Sardegna Open”, che si inserisce all’interno di un momento davvero radioso per tutto il tennis italiano. “Sono orgoglioso di poter dire che questo è il torneo più importante mai organizzato in Sardegna – ha commentato Binaghi – Ringrazio la Regione per la disponibilità , peccato non poter avere migliaia di persone sul Centrale come successo per la storica finale di Fed Cup ma sarà comunque una grande settimana di sport. Ringrazio soprattutto Matteo Berrettini, per noi avere un top-10 del suo calibro in gara in doppio ci dà grande soddisfazione.”
[the_ad id=”668943″]
Il 2021 del tennis italiano è partito con il botto, con le imprese di Musetti e Sinner tra Acapulco e Miami. “Avere dieci italiani tra i primi 100 del mondo è un successo per tutto il movimento – prosegue Binaghi – a cui la Federazione dà l’impostazione. Quindi lo sento anche un successo nostro. Sono orgoglioso di Sinner, la finale di Miami è un risultato pazzesco e il merito è suo, del suo team e della sua famiglia. Sono certo che avere altri nove italiani in top-100 potrà togliergli pressione e creare un movimento simile a quello femminile nel recente passato.”
Il presidente federale infine torna anche sui tanti appuntamenti di lusso che attendono l’Italia: “Stiamo proseguendo con l’upgrade degli Internazionali a Roma, poi avremo la prima edizione delle Atp Finals a Torino con alcuni nostri giocatori che possono provare a qualificarsi. Il tutto senza dimenticare le NextGen Finals a Milano.”
[the_ad id=”676180″]