In Evidenza

Atp Buenos Aires 2020, Cecchinato subito fuori: il siciliano crolla fuori dai primi 100 del mondo

Pesantissima sconfitta per Marco Cecchinato, eliminato al primo turno del torneo Atp 250 di Buenos Aires 2020 dallo spagnolo Roberto Carballes Baena con il punteggio di 6-4 7-6(3). Un risultato oltremodo negativo perchè l’azzurro difendeva il titolo conquistato dodici mesi fa sulla terra argentina: adesso Cecchinato uscirà dai primi 100 giocatori del ranking mondiale a partire da lunedì prossimo.

IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH (VIDEO)

La partita inizia subito con grandi difficoltà per il giocatore al servizio, dal momento che nei primi due game sia Cecchinato che Carballes perdono la battuta. Dopo il break e controbreak iniziali, sia il siciliano che lo spagnolo trovano una buona continuità al servizio. L’azzurro però paga a caro prezzo il passaggio a vuoto nel settimo game, quando nuovamente concede il break all’iberico perdendo la battuta a 15. Carballes non tentenna e chiude il set sul 6-4 in 34 minuti, concedendo appena tre punti a Cecchinato nei suoi ultimi quattro turni di battuta.

Le certezze dello spagnolo al servizio iniziano però a vacillare nel secondo set, quando Cecchinato invece riesce a concedere meno all’avversario. Prima Carballes si salva ai vantaggi, poi concede tre palle break tra il quarto e il sesto game riuscendo però ad annullarle. La grande occasione per il siciliano arriva nel nono game, quando Cecchinato non riesce a sfruttare due set point sul servizio dell’avversario. Fatale all’azzurro il tiebreak, dove perde i primi tre punti al servizio: Carballes vola sul 4-1 e mantiene il vantaggio andando a chiudere 7-3.

SportFace