[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Finisce al secondo turno l’avventura di Lorenzo Sonego al torneo Atp 250 di Buenos Aires (Argentina, terra rossa). Il tennista piemontese, dopo la bella vittoria in rimonta sul cileno Jarry, si è arreso allo spagnolo Roberto Carballes Baena con il punteggio di 7-5 6-1 dopo un’ora e trentotto minuti di gioco. Nella nottata italiana scenderanno in campo gli altri due italiani in gara: Marco Cecchinato opposto a Christian Garin e Fabio Fognini che se la vedrà con Jaume Munar.
PRIMO SET – La partita comincia subito male per l’azzurro che cede la battuta in apertura salvo poi rifarsi nel terzo gioco dove recupera il break e impatta sul 2-2. Carballes è più centrato e si invola sul 5-2, ma ancora una volta Sonego reagisce alla grande infilando tre games di fila e riaprendo totalmente il parziale. Il momento decisivo del set e della partita lo si vive in un infinito dodicesimo gioco, l’azzurro salva tre set point ma si arrende al quarto e cede battuta e set: 7-5.
SECONDO SET – Sonego sembra non crederci più: tiene il servizio d’apertura della seconda frazione di gioco ma è solamente l’ultimo sussulto visto che l’iberico prende il largo e non lascia più scampo al suo avversario. Arriva infatti un parziale mortifero di cinque games di fila che chiude il match con lo score finale di 7-5 6-1.