[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Marco Cecchinato conquista il titolo all’Atp 250 di Buenos Aires, battendo per 6-1 6-2 Diego Schwartzman. Una finale perfetta disputata dal siciliano che fa tre su tre nelle finali Atp. Cecchinato diventa il quinto italiano di sempre e raggiunge il best ranking: dalla prossima settimana sarà il numero 17 del ranking mondiale.
IL RESOCONTO – Pubblico caldissimo in quel di Buenos Aires, dove sono riposte grandi aspettative sul giocatore di casa. Il servizio non aiuta affatto l’argentino, che in ogni turno concede palle break. I break conseguiti dall’azzurro alla fine saranno due. Un Cecchinato in grande fiducia sin dal primo 15: l’abitudine di giocare finali come queste sicuramente ha aiutato. In un attimo il siciliano si ritrova 4-1, poi 6-1 per un primo set che azzittisce un campo centrale di unica fazione.
Non allenta la presa nel secondo set l’azzurro, continuando a macinare da fondo campo con entrambi i fondamentali. Accenna una timida reazione Schwartzman che però oggi sembra in “giornata no”. Livello di gioco altissimo e mentalità da veterano per Cecchinato. Esprime il suo miglior tennis il nativo di Palermo e non ci mette molto per ottenere i due break che gli consegnano il terzo titolo della sua incredibile carriera. Sul 5-2 Marco chiude un turno di battuta senza tremare, smorzando la gioia del pubblico di casa e tingendo d’azzurro la terra di Buenos Aires.