[the_ad id=”10725″]
Aljaz Bedene sconfigge in tre set (6-3, 2-6, 6-2) Lorenzo Sonego e accede alla semifinale del torneo Atp 250 di Budapest 2018, dove affronterà il vincitore tra John Millman e Yannick Maden.
LA CRONACA – Il match inizia con molto equilibrio e vede in due protagonisti di una serie di scambi lunghi. Il terzo game, durato più di 10 minuti, vede Bedene in grande difficoltà, ma alla fine lo sloveno riesce a mantenere il servizio. Sonego subisce il break al sesto gioco dopo una serie di grossi errori, e non riesce più a recuperare perdendo il primo parziale per 6-3.
Il secondo set invece volge presto a favore del torinese, che alza il ritmo e costringe più volte all’errore il suo avversario, non sempre brillante in questa parte dell’incontro. Nel sesto game Sonego conquista il break e si porta sul 4-2, replicando nell’ottavo gioco quando toglie nuovamente il servizio allo sloveno e conquista il parziale per 6-2.
Il terzo set vede calare decisamente di rendimento il classe 1995, che perde il servizio nel primo gioco e replica nel quinto, quando ancora una volta dopo i vantaggi deve cedere a Bedene, bravo a stare in partita e a sfruttare il calo di tensione del suo avversario. Vittoria meritata per lo sloveno ma gli applausi vanno anche a Sonego, autore di una partita più che discreta.