[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per una nuova e intensa stagione tennistica. Nella prima settimana del 2019 del circuito Atp ci saranno in programma ben tre tornei. Primi match e prime indicazioni per l’anno a pochi giorni dal primo grande appuntamento dell’anno, gli Australian Open a Melbourne: si riparte.
ATP BRISBANE
Dal 31 dicembre al 6 gennaio si giocherà il combined di Brisbane che prevede un torneo della categoria 250 per gli uomini e Premier per le donne. In Australia si rivedrà il numero 2 al mondo Rafael Nadal dopo aver concluso anzitempo la propria stagione a causa di un infortunio, presente anche Andy Murray con la speranza di rilanciarsi dopo un 2018 difficile. Il torneo maschile sarà trasmesso in esclusiva dal 31 dicembre da Eurosport dalle 6.00 del mattino.
ATP DOHA
In Qatar inizia la stagione del numero 1 al mondo Novak Djokovic, uomo da battere dopo una seconda metà di 2018 da urlo. Assieme al serbo ai nastri di partenza ci saranno tra gli altri Dominic Thiem e gli italiani Matteo Berrettini, Marco Cecchinato e Andreas Seppi a cui si è aggiunto il lucky loser Paolo Lorenzi. Il torneo maschile sarà trasmesso in esclusiva dal 31 gennaio da Supertennis dalle 13.30.
ATP PUNE
In India saranno Marin Cilic e Kevin Anderson i favoriti per la vittoria finale del torneo che per il secondo anno consecutivo sostituisce nel calendario maschile Chennai. L’unico azzurro sarà Simone Bolelli, bravo nel superare due turni di qualificazione. Il torneo sarà trasmesso su Supertennis TV a partire dai quarti di finale di giovedì 3 gennaio dalle 13.30.