[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si delinea il quadro delle semifinali del torneo Atp 250 di Brisbane (Australia, cemento). Il russo Daniil Medvedev ha superato in tre set il canadese Milos Raonic con il punteggio di 6-7(2) 6-3 6-4 e in semifinale se la vedrà con il redivivo Jo-Wilfried Tsonga che ha regolato il giovane padrone di casa Alex De Minaur per 6-4 7-6(2).
Nella nottata italiana grande successo per Medvedev, il russo rimonta un set di svantaggio al canadese dopo una partita molto combattuta. Basti pensare che Raonic non è mai riuscito a strappare la battuta al suo avversario nonostante le otto palle break avute, al contrario Medvedev è stato molto più cinico e, dopo aver perso il primo parziale al tie-break, ha brekkato il canadese ad inizio terzo set e sul 4-4 del terzo.
Bella affermazione anche da parte di Jo-Wilfried Tsonga. Il transalpino, al rientro nel circuito dopo parecchi mesi di stop, è riuscito a domare il pericoloso De Minaur. Partita combattutissima decisa, nel primo set, da un allungo di Tsonga sul 4-4 mentre nella seconda frazione di gioco non è arrivato nessun break nonostante le diverse chance di break per entrambi e sul 6-6 è venuta fuori la maggiore esperienza del francese.
Nell’altra semifinale invece se la vedranno il francese Jeremy Chardy e il giapponese Kei Nishikori che, nella giornata di ieri, hanno rispettivamente sconfitto il giapponese Yasutaka Uchiyama e il bulgaro Grigor Dimitrov.