[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Rafael Nadal costretto nuovamente a fermarsi. Il maiorchino comunica il suo forfait all’Atp 250 di Brisbane, dove all’esordio avrebbe dovuto affrontare Tsonga. Il motivo del ritiro è presto spiegato dalla testa di serie numero uno del tabellone: “Ho fatto una risonanza magnetica e mostra un piccolo problema alla coscia sinistra. Ho provato a giocare, avrei voluto giocare, ma le raccomandazioni da parte dei medici non me lo permettono”. Tsonga affronterà al secondo turno il lucky loser Taro Daniel.
Nadal, in occasione dell’esibizione di Abu Dhabi, aveva rinunciato alla finale per il terzo posto contro Khachanov. Ora saranno da valutare attentamente le sue condizioni in vista degli Australian Open, in programma da metà gennaio. In questo senso lo spagnolo parla con cautela: “È una piccola cosa che può diventare molto più grande, quando si gareggia l’intensità del muscolo può peggiorare. Mi sento meglio di quattro giorni fa, ma è un rischio che può danneggiare il mio corpo per un mese”.
Il comunicato del torneo di Brisbane:
Rafael Nadal announces he’s withdrawing from #BrisbaneTennis: “I did an MRI and it shows a small staring on my left thigh. I tried to play, I wanted to play, but recommendations from the doctors (were otherwise)” pic.twitter.com/f1eHUc3WyW
— Brisbane International (@BrisbaneTennis) January 2, 2019