[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Flavio Cobolli manca l’accesso al tabellone principale dell’Atp di Belgrado 2022. L’azzurro ha infatti perso nel turno decisivo delle qualificazioni contro Jiri Lehecka in due set con il risultato di 6-4 7-6(3) in due ore di gioco. Prosegue il percorso di crescita del classe 2002, che conferma le buone impressioni delle ultime settimane, ma alla fine il ceco fa prevalere il ranking migliore.
Cobolli mette subito paura a Lehecka con due palle break non sfruttate nel secondo game del primo set, ma è il numero 93 al mondo a portarsi in vantaggio rubando il servizio all’azzurro nel quinto game. Cobolli si difende nel settimo gioco annullando una palla break, e poi trova il pareggio nell’ottavo gioco, ma subisce l’immediato nuovo break da parte di Lehecka. Nel game decisivo vengono giocati ben tredici punti, con Lehecka che ha diverse possibilità di chiudere il set ma anche lo stesso Cobolli collezione un paio di palle per allungare la partita al tiebreak, ma alla fine la spunta il ceco.
Il secondo set è decisamente più lineare: Cobolli deve annullare due palle break, una per gioco, rispettivamente nel primo e nel settimo game, ma lo stesso deve fare Lehecka nel dodicesimo, con l’italiano che quindi si vede anche annullare un set point. Alla fine i due tennisti riescono a tenere i rispettivi turni di battuta, per cui si va al tiebreak. Parte male Cobolli, che perde i primi due turni alla battuta e va sotto 4-0; il servizio rubato per il 4-2 non basta, perché Lehecka chiude i conti con due punti consecutivi e accede al tabellone principale.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]