[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Roger Federer festeggia il decimo titolo all’Atp 500 di Basilea, il decimo della carriera. Sconfitto Alex de Minaur in una finale a senso unico, terminata con lo score di 6-2 6-2 in più di un’ora di gioco. Prova sublime per il numero uno del seeding che si avvicina con fiducia al finale di stagione che lo vedrà impegnato anche alle Atp Finals di Londra.
LA CRONACA – L’avvio di partita dell’australiano è piuttosto intrapendente. Nonostante ciò lo svizzero ci mette poco ad ottenere il primo break della finale: a 30 Roger strappa il servizio al suo avversario sul 2-1, accendendo l’arena di Basilea. Mantiene senza problemi il gap il padrone di casa, effettuando cambi di ritmo e variazioni che mandano in confusione de Minaur. Quest’ultimo viene breakkato anche sul 5-2 e dopo circa mezz’ora Federer archivia il parziale per 6-2.
A briglia sciolta Federer nel secondo set. L’elvetico parte col turbo e si porta sul 3-0 in pochi minuti. Netta la superiorità del nativo di Basilea con i colpi a rimbalzo, nonostante de Minaur riesca talvolta ad uscire dallo scambio con qualche dritto in corsa. Cresce l’attesa sugli spalti; Roger accontenta il proprio pubblico e chiude rapidamente come più volte fatto nel corso della settimana, a partire dall’esordio con Gojowczyk.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]