[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Gli ottavi di finale dell’Atp di Basilea 2019 hanno regalato parecchie emozioni con due sfide avvincenti e mai banali nel loro svolgimento: protagonisti assoluti Stefanos Tsitsipas e Stanislas Wawrinka, i quali hanno superato rispettivamente Ricardas Berankis e Frances Tiafoe. Quarti di finale raggiunti quindi per il greco e lo svizzero, con il primo che affronterà il vincente tra Filip Krajinovic e Fabio Fognini, ed il secondo che disputerà un derby di fuoco contro Roger Federer.
[the_ad id=”668943″]
Tsitsipas ha superato Berankis con il punteggio di 6-7, 6-2, 6-4, soffrendo particolarmente un inizio di match straripante del lituano, che vincente dopo vincente ha costruito il successo nel primo parziale. Il greco ha però pian piano fatto prevalere la propria maggiore varietà di colpo e con grande diligenza ha fatto suoi i due set successivi, per l’importante 2-1 che lo proietta ai quarti di finale.
Sfida combattutissima invece fra Wawrinka e Tiafoe, conclusa con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-5 in favore dell’elvetico, il quale ha sofferto uno scarso rendimento con la seconda di servizio negli ultimi due parziali. L’americano ha fatto il massimo per sorprendere l’avversario cercando di giocare sulla propria imprevedibilità, ma il dodicesimo gioco del terzo set gli è stato fatale, portato a casa ai vantaggi da un Wawrinka concreto.
[the_ad id=”676180″]