[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Roger Federer vince una partita che in diversi tratti è stata più complicata di quel che il punteggio racconta e approda ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Basilea. Lo svizzero davanti al pubblico di casa si impone con il punteggio di 6-3 7-5 sul tedesco Jan Lennard Struff. Dopo Un avvio difficile Federer si è rilanciato prepotentemente nel match ed è riuscito a vincere la prima frazione con il punteggio di 6-3. Nella seconda una disattenzione del rivale nel momento più importante gli ha permesso di ottenere il successo. Nella giornata di venerdì Federer giocherà invece di quarti di finale contro il vincente della sfida tra il francese Gilles Simon e il lettone Ernest Gulbis.
CRONACA – Lo svizzero al servizio inizia perdendo i primi due punti del match. Però per lui è facile uscire dalla situazione scomoda e far suo il game inaugurale (1-0). Alla battuta parte bene il teutonico che a zero chiude in un minuto il game (1-1). Il break arriva nel terzo gioco, Federer subisce due vincenti e commette due gratuiti di dritto che permettono a Struff di andare al comando (1-2). Al cambio campo Struff conferma il break (1-3) e mette di nuovo in apprensione Federer che però esce fuori con due ottime soluzioni (2-3). Nel sesto gioco l’elvetico si procura la prima chance di break della serata e la converte (3-3). Improvviso il calo di Struff dopo aver perso il servizio, cede in fretta altri due game cedendo poi il servizio a zero (5-3). Lo svizzero nel nono gioco archivia il set vinto in rimonta 6-3.
La seconda frazione inizia con Struff che interrompe il parziale negativo vincendo il gioco inaugurale (0-1). Il tedesco riprende almeno nei suoi turni di servizio ad essere efficace. Si prosegue senza break e dopo sei game il punteggio è di 3-3. Sul centrale di Basilea si arriva sul 5-5 prima che nel gioco numero undici ai vantaggi Federer si procuri la prima chance di break che viene convertita grazie al doppio fallo di Struff (6-5). Dopo il cambio campo tutto facile per l’elvetico che chiude il match e approda ai quarti di finale (7-5).