[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lorenzo Sonego liquida in due set 6-4 6-2 lo svedese Elias Ymer nel match valevole per il secondo turno del torneo Atp di Barcellona 2022 e stacca il pass per il terzo round, dove incontrerà il vincente della sfida tra Bernabè Zapata Miralles e Pablo Carreno Busta. Una prestazione convincente da parte dell’azzurro che, dopo qualche problema nel primo set, domina l’avversario e conquista il successo.
Il tennista piemontese si rende protagonista di un buon avvio di partita, tanto da ritagliarsi subito la prima palla break, che viene però prontamente sventata dal suo avversario. Dopo aver tenuto il proprio turno di battuta a zero Lorenzo mette a referto il primo break di giornata, ma nel game successivo rischia di vanificarlo concedendo allo svedese ben tre palle del contro-break, poi annullate. Da quel momento Sonego ritrova solidità al servizio, ma anche Ymer non consente più all’atleta italiano di insidiarlo. I fantasmi per il torinese tornano nel decimo gioco, quando lo scandinavo conquista una nuova palla break: anche questa volta il numero 28 del ranking Atp si salva e porta a casa il primo set con lo score di 6-4.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo parziale Sonego riparte con il piede giusto e, alla prima occasione, ruba il servizio all’avversario mettendo apparentemente in discesa il proseguo della sfida. Ymer, dal suo canto fa molta più fatica a reagire rispetto al primo set e nel terzo game subisce un altro pesante break, che consente al piemontese di proiettarsi sul 4-0. L’azzurro alza il livello del suo tennis e gioca in scioltezza, dominando in lungo e in largo il suo giovane rivale che non può far altro che accontentarsi di soli due game ed alzare bandiera bianca. Lorenzo Sonego si impone in due 6-4 6-2 set su Emil Ymer e si qualifica per il terzo turno della manifestazione spagnola.
[the_ad id=”676180″]