[the_ad id=”445341″]
Luca Nardi vince e convince contro Alexander Shevchenko, partita valida per il primo turno dell’Atp 500 di Astana 2022. Una prova convincente del tennista pesarese, dopo aver passato il turno delle qualificazioni ottenendo una gran vittoria contro Goffin. Contro il tennista russo, stamattina, si impone per 7-6(4) 6-2. Si tratta della prima vittoria nel circuito maggiore per Nardi, arrivata alla quarta partita. Nel secondo turno, l’ostacolo si chiama Stefanos Tsitsipas.
[the_ad id=”668943″]
LA PARTITA – L’avvio di match è complicato per Nardi, che soffre maledettamente al servizio e nei primi due turni in battuta deve concedere, annullandole, sei palle break. Il russo, infatti, è pericoloso in quanto fa della potenza il suo punto di forza, ma l’azzurro riesce a registrarsi e i successivi due turni li tiene a zero. Dopo qualche occasione persa per sperare nel break nel dodicesimo game, si va al tiebreak. Subito mini break di Shevchenko, recuperato da Nardi, con la storia che si ripete nella seconda metà del parziale a parti invertite. Dal 5-4, poi, arrivano due punti consecutivi per Nardi, che fa suo il set.
Il secondo set si apre con il break di Nardi, subito ribattuto da Shevchenko, che prova a caricarsi. Nonostante l’inerzia appaia sfavorevole, Nardi, che mette in mostra grande calma e lucidità lungo tutto l’arco dell’incontro, strappa nuovamente il turno di servizio all’avversario, alla terza palla break. È il passaggio che decide il match, perché toglie fiducia e impeto a Shevchenko, che vede le proprie certezze sgretolarsi davanti alla solidità di Nardi, il quale completa l’opera trovando il doppio break di vantaggio nel settimo game, con una decisa accelerazione, chiudendo infine con il servizio.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]