[the_ad id=”445341″]
Novak Djokovic è tornato sul circuito da due settimane e sembra intento a voler mettere le cose in chiaro. Dopo Tel Aviv trionfa anche nell’Atp 500 di Astana. Nulla da fare per Stefanos Tsitsipas, che si è arreso con il punteggio di 6-3 6-4 al termine di un match in cui non ha visto neanche l’ombra di una palla break. Per il greco si tratta addirittura della nona sconfitta su nove finali a livello di Atp 500.
PRIMO SET – La partenza è molto equilibrata, entrambi riescono ad essere subito incisivi con la prima di servizio e l’unico mezzo pericolo lo corre Djokovic, che si ritrova 0-30 nel corso del suo secondo turno di battuta. Il serbo però con quattro punti di fila riesce a salvarsi. L’equilibrio si rompe nell’ottavo gioco, quando Tsitsipas viene tradito improvvisamente dal suo dritto, con il quale commette tre errori grossolani. Djokovic ringrazia, va a servire per il set e chiude senza alcun patema a zero: 6-3.
SECONDO SET – “Nole” anche all’inizio della seconda frazione continua ad essere perfetto in ogni aspetto del suo gioco. Manca un paio di occasioni per il break sull’1-1, ma sul 2-2 va 0-40 e stavolta Tsitsipas non riesce a salvarsi. Il greco tenta di rimanere in scia, ci riesce, ma Djokovic non gli concede mai neanche la minima occasione per rientrare in partita. Chiude al terzo match point per 6-4.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]