[the_ad id=”445341″]
Dominic Thiem prosegue con il suo rientro ai massimi livelli e lo fa alla grande nei quarti di finale del torneo Atp 250 di Anversa. L’austriaco ha infatti eliminato la testa di serie numero 1 Hubert Hurkacz con il punteggio di 3-6 7-6(9) 7-6(3) dopo quasi tre ore di partita e una rimonta davvero incredibile, culminata con i tre match point salvati nel tiebreak del secondo set. Anche una buona dose di fortuna per Thiem, che sul 5-6 ha avuto anche l’aiuto del nastro su un suo rovescio per strozzare l’urlo di gioia nella gola del suo avversario.
Resta comunque una prestazione di alto livello per l’austriaco, rientrato a marzo dopo i problemi al polso che lo avevano tenuto lontano dai campi per quasi un anno intero. Per Thiem si è trattata inoltre della prima vittoria contro Hurkacz, dopo che nei tre precedenti si era sempre imposto il polacco. In semifinale il campione US Open 2020 se la vedrà con lo statunitense Sebastian Korda, che sicuramente arriverà al match con più energie avendo battuto il giapponese Nishioka con un secco 6-0 6-2 in meno di un’ora.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
In semifinale è arrivato anche un veterano del livello di Richard Gasquet, in passato già vincitore del torneo di Anversa. Il francese, dopo aver salvato match point contro Wawrinka, ha invece salvato set point per aver ragione del padrone di casa David Goffin con il punteggio di 6-2 7-6(6). Una prestazione a tratti come sempre spettacolare da parte di Gasquet, che con il rovescio disegna ancora benissimo il campo strappando applausi al pubblico. Ad affrontare il transalpino in semifinale sarà Felix Auger-Aliassime: il canadese, reduce dal trionfo di Firenze, non ha intenzione di fermarsi e ha superato in rimonta Daniel Evans. Punteggio finale di 4-6 7-6(4) 6-2 in favore della testa di serie numero 2, che dopo aver perso il servizio nel terzo game non ha più concesso nemmeno una palla break al britannico.
[the_ad id=”676180″]