Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa dopo aver raggiunto la semifinale nell’Atp 250 di Anversa: “Oggi ho giocato una partita solida, commettendo pochi errori e facendo le cose giuste. Mi sono sentito abbastanza bene in campo, ma domani bisognerà stare attenti. Mi aspetta una sfida difficile, in cui proverò a giocare bene. E’ bello essere nuovamente in semifinale“.
Il prossimo avversario dell’altoatesino corrisponde al nome di Lloyd Harris: “Gioca bene, sta vivendo un ottimo momento e in generale una stagione molto buona. Serve bene e si muove altrettanto bene. Ho visto una parte della sfida contro Fucsovics perché giocavano prima di me. E’ un tennista solido e un avversario tosto, mi aspetto un gran match. Sarà la prima volta in cui ci affronteremo, non ci siamo neppure mai allenati insieme“.
Sinner ha sorvolato su una domanda relativa al ranking congelato (“Non voglio rispondere, ognuno la pensa a modo suo“), mentre ha speso parole al miele per il cemento indoor: “A me è sempre piaciuto giocare su questa superficie. Quando ero piccolo a Sesto c’erano 5 metri di neve e si poteva giocare solo indoor. E’ la mia superficie preferita, come ho sempre detto. Non c’è vento né sole, solo la palla e il campo“.
Infine, il classe 2001 ha parlato della presenza di Riccardo Piatti nel suo box: “Mi piace girare con lui; quando ho un dubbio o una domanda non c’è bisogno di chiamarlo al telefono perché è già lì. Inoltre quando è presente sul posto per la partita magari vede cose diverse, non è lo stesso che in televisione. In tv sembra che io tiri dritto per dritto, ma in realtà non è proprio così. Io e Riccardo ci capiamo abbastanza bene. Speriamo di andare avanti così, lavoriamo bene e stiamo attenti sulle cose che ci sono da fare“.