Eliminato al primo turno del torneo sul cemento indoor di Anversa Lorenzo Sonego, sconfitto in due set dal francese Jo Wilfred Tsonga, con il punteggio di 6-3 6-4. A Tsonga sono bastati due break chirurgici, con l’istinto del campione: per Sonego un passettino indietro che non vanifica di certo un discreto periodo e la continua crescita di quest’anno. Al prossimo turno Tsonga giocherà contro il vincente della sfida tra Simon e Darcis.
Primo set. Il match inizia nella totale tranquillità al servizio, con i giocatori in risposta che faticano a costruire occasioni. Il quarto gioco diventa cosí subito decisivo con Sonego che cede il servizio a 15. Tsonga non si guarda più indietro, è vero che Sonego non concede più nulla, ma nemmeno riesce a creare. Cosí il transalpino chiude il set 6-3 in 31 minuti.
Secondo set. Anche nel secondo set il match rimane in equilibrio. Sonego è il primo a guadagnare palla break (sarà l’unica della sua partita) nel quarto gioco, ma Tsonga si difende e nel gioco successivo trova il break risolutivo. Sotto di un set e di un break all’azzurro manca la forza per reagire e per il transalpino è un gioco piuttosto facile chiudere la pratica con il 6-4 in 50 minuti.