[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Cinque partite in programma nella prima giornata di ottavi di finale dell’ATP 250 di Anversa (Belgio, cemento indoor). Nessun italiano in campo in attesa del match di domani di Jannik Sinner contro Gael Monfils, ma comunque abbiamo assistito a partite interessanti e ricche di spunti diversi.
Ad aprire la card è stata la vittoria di Francis Tiafoe contro il tedesco Yannick Maden: Tiafoe ha sofferto molto per portare a casa il match, specialmente nel primo set terminato al tie-break, poi si è sciolto nel secondo e ha chiuso 6-3.
È bastata poco più di un’ora di gioco a Pablito Cuevas invece per avere la meglio del boliviano Dellien. Troppa la differenza oggi in campo per un 6-4 6-3 che sarebbe potuto essere anche più pesante. Nel terzo match di giornata altra vittoria sudamericana, con Guido Pella che ha battuto il coreano Kwon Soon con un sudato doppio 7-5.
Ai quarti di finale approda anche Gilles Simon che ha vinto in due set (6-4 7-5) il derby francese con Tsonga in quella che era la partita del giorno: dopo aver perso il suo primo turno di servizio Simon è entrato pian piano nel match e da lì ha trovato le condizioni migliori per aggiudicarsi la sfida.
Ai quarti Simon troverá Stan Wawrinka, che sul centrale ha vinto un’autentica maratona contro Feliciano Lopez. 6-7, 6-4, 7-6 il risultato finale in favore dello svizzero, che ora dovrá sfruttare al meglio la giornata di riposo di domani per recuperare le energie.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]