[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Salvatore Caruso lotta ma non basta. Il tennista siciliano rimonta un set di svantaggio, annulla un match point ma si arrende in tre set al bielorusso Ilya Ivashka per 6-3 6-7(8) 7-5 andando vicinissimo ai quarti di finale del torneo Atp 250 di Anversa (Belgio, cemento indoor). Il siciliano non ha sfruttato l’occasione di servire per la partita sul 5-4 del terzo set ed ha subito una striscia di tre games consecutivi.
PRIMO SET – La sfida si apre con il break nel secondo gioco di Ivashka che recupera da 30-0 e strappa subito il servizio all’azzurro. La frazione già in salita per Caruso si complica ulteriormente con il nuovo break nel quarto game (0-4). L’azzurro si sblocca nel sesto gioco conservando la battuta e poi nel game successivo recupera uno dei due break di svantaggio e riduce il passivo (2-5). Dopo il cambio campo Caruso vince il terzo game consecutivo prima di dover cedere il set con il punteggio di 3-6.
SECONDO SET – Dopo un avvio difficile Caruso è entrato nel match e gestisce bene i primi due turni di battuta nel nuovo set (2-2). Entrambi i giocatori si difendono a dovere al servizio e si arriva così al 4-4 senza che nessuno dei due abbia avuto una chance di break. Il leitmotiv resta invariato fino al tie-break che inizia bene per Caruso che si prende subito due minibreak di vantaggio (4-1). L’azzurro si porta sul 6-3 ma brucia tutti i tre set point a disposizione. Ai vantaggi Caruso annullerà un match point al rivale prima di chiudere il set 10-8.
TERZO SET – La sfida si mantiene molto equilibrata con il bielorusso che è il primo ad avere la chance di ottenere un break nella frazione decisiva, ma Caruso è molto bravo ad annullare la chance e ad impattare sul 2-2. Nel quinto game è il siciliano a non sfruttare la palla break, ma poco male perché l’allungo arriva poco dopo: nel settimo game l’azzurro brekka e si porta sul 5-3. Ivashka però non molla, si trova spalle al muro sul 3-5 15-30 ma in qualche modo riesce a recuperare sul 5-5. Un altro arrivo in volata con Caruso che non riesce a concretizzare lo 0-30 nell’undicesimo gioco e capitombola poco dopo cedendo servizio e partita.