[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Due semifinali sostanzialmente simili nel loro svolgersi consegnano agli archivi la giornata di tennis al torneo Atp Antalya 2021 e decretano i due finalisti che si giocheranno la possibilità di conquistare il loro primo titolo stagionale. Nell’ultimo atto del torneo turco Alex De Minaur affronterà infatti Alexander Bublik nella giornata di mercoledì 13 gennaio.
GOFFIN KO – Nella prima semifinale l’australiano ha avuto la meglio in tre set di David Goffin, abbastanza a sorpresa viste le premesse. Il belga, però, gioca in maniera troppo altalenante e regala troppi punti per strada. Nel primo set De Minaur strappa subito il servizio al numero 16 al mondo e costruisce su quel game iniziale la vittoria del set, visto che al servizio è impeccabile e può così chiudere sul 6-4. Il secondo set, invece, è uguale ma a parti invertite: Goffin parte subito col piede sull’acceleratore e conquista un break di vantaggio già nel secondo game, per poi chiudere sul 3-6 senza mai concedere un’opportunità in risposta all’avversario. Si va così al terzo set: dopo tre game filati lisci, subito avvisaglia di stanchezza tra i due contendenti e ci sono tre break di fila, due subiti da Goffin e uno da De Minaur. L’australiano, forte del vantaggio, spinge in risposta anche nell’ottavo gioco e riesce a conquistare un altro break, che coincide con la vittoria di set e match col punteggio finale di 6-4 3-6 6-2.
[the_ad id=”668943″]
CHARDY SPERANZE VANE – Jeremy Chardy deve arrendersi al solito e solido Bublik che stiamo ammirando in Turchia. Il kazako vince facile il primo set grazie a due break di fila piazzati nel cuore del parziale: un solo controbreak non basta al francese, che deve poi annullare un set point al servizio ma arrendersi quando la battuta passa all’avversario che chiude sul 6-4. Incredibile, invece, quanto accade nel secondo set: Bublik strappa ancora una volta il servizio al transalpino, proprio in avvio di parziale, poi spreca altre palle break sul 4-3 e nel gioco successivo viene beffato da Chardy, che piazza il controbreak. Altre due palle break per Bublik, ma il francese annulla pure quelle e si va al tie-break. Il kazako si scioglie come neve al sole e si va così al terzo set. Qui però Chardy deve incredibilmente rammaricarsi per le tante palle break sprecate, ben sei, e quando è per la prima volta lui chiamato ad annullarne una subisce un pesantissimo break sul 5-3 perdendo il servizio a zero e così termina 6-3 il terzo set con la vittoria di Bublik.
[the_ad id=”676180″]