In Evidenza

Atp Acapulco 2019: Kyrgios batte Wawrinka, Zverev liquida de Minaur

Nick Kyrgios - Foto Roberto Dell'Olivo

Nick Kyrgios continua la sua avanzata, e dopo aver eliminato in rimonta Nadal batte anche Stan Wawrinka nei quarti di finale del torneo Atp 500 di Acapulco 2019. Circa due ore e mezza di battaglia sono servite all’australiano per vincere il match più bello della terzultima giornata sul cemento messicano. Alla fine il classe 1995 ha la meglio in tre set con il punteggio di di 7-5 6-7(3) 6-4. Fino alla fine è difficile provare a pronosticare un match che procede in equilibrio, con un susseguirsi costante di colpi straordinari e giocate da applausi che infiammano il pubblico. Nel primo set solo il break conquistato da Kyrgios nel dodicesimo gioco evita il tiebreak. Nel secondo parziale, sul 4 pari, Wawrinka ha una grande occasione e sfrutta il calo di tensione del suo avversario, che cede la battuta a zero ma effettua immediatamente il controbreak. Al tiebreak però ha la meglio l’elvetico, che pareggia i conti. Meglio l’australiano nel set decisivo, con il break conquistato nel quinto game e due match point già sul 5-3. Wawrinka li salva, ma sul servizio di Kyrgios non può niente e cede l’incontro. In semifinale per lui ci sarà John Isner, che ha battuto John Millman in tre set con il punteggio di 7-6(2) 6-7(4) 7-6(4).

GLI HIGHLIGHTS DI KYRGIOS-WAWRINKA

Dall’altra parte del tabellone Alexander Zverev batte Alex de Minaur in due rapidi set con il punteggio di 6-4 6-4. Bravo il tedesco a sfruttare le uniche due palle break arrivate, in un match dove il servizio la fa da padrone e sbloccare nuovamente il risultato sarebbe stato difficile. In semifinale per il classe 1997 ci sarà Cameron Norrie, che ha battuto in un match quasi a senso unico Mackenzie McDonald con il punteggio di 6-3 6-2.

IL TABELLONE DEL TORNEO ATP DI ACAPULCO

A SAN PAOLO BRILLA ANCORA AUGER-ALIASSIME – Nell’Atp di San Paolo si sono giocati i match degli ottavi di finale, con le due teste di serie, Joao Sousa e Malek Jaziri, che hanno salutato il torneo battuti da Casper Ruud e Laslo Djere. Continua l’ottimo momento di crescita Felix Auger-Aliassime, che In due tiebreak elimina Albert Ramos-Vinolas e ora se la vedrà con Djere, anche lui in mezzo a un periodo positivo.

IL TABELLONE DEL TORNEO ATP DI SAN PAOLO

SportFace