[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Giornata dedicata agli ultimi match del primo turno al torneo Atp 500 di Dubai 2020. Fabio Fognini cede in tre set al britannico Evans ed è la grande sorpresa di giornata, mentre la testa di serie numero due del tabellone Stefanos Tsitsipas fa il suo dovere battendo Pablo Carreno Busta in due set e risponde a distanza a Novak Djokovic che era partito ieri con una vittoria. Avanzano al secondo turno, in programma mercoledì, anche il kazako Bublik che ha avuto la meglio per 6-2 7-5 sul polacco Hurkacz, il giapponese Uchiyama che ha battuto in una sfida tutta asiatica il taiwanese Lu in tre set per 3-6 6-1 6-2, al terzo set si impone pure il serbo Krajnovic che rimonta il portoghese Sousa passando per 4-6 6-3 6-3. Vince anche Herbert al termine di una sfida abbastanza tirata contro il giapponese Nishioka, che però oppone resistenza solo per un set e cede 7-5 6-2, successo per Novak che manda al tappeto l’indiano Gunneswaran con un agevole 6-4 6-3. Da disputare gli incontri tra Basilashvili e Berankis e tra Bautista Agut e Struff.
TSITSIPAS OK – Nessun problema per Stefanos Tsitsipas che batte Pablo Carreno Busta in due set col punteggio di 7-6(1) 6-1. Lo spagnolo è abile a recuperare un break di svantaggio nel primo set, trascinando tutto al tie-break dove però perde completamente la lucidità e si fa travolgere. Discorso analogo per il secondo set, giocato con scarsa fiducia e con il greco che alla lunga prende il sopravvento strappando per tre volte il servizio.
PAIRE BATTE CILIC – Match emozionante in mattinata tra Benoit Paire e Marin Cilic, risolta al terzo set dal francese che si impone 2-6 7-5 7-6(1) in rimonta. Il croato parte bene e domina il primo set trovando due break in apertura e in chiusura. Peggiora il servizio del croato nel secondo game in cui il transalpino non gioca un gran tennis ma ha il merito di strappare per tre volte il servizio all’avversario, evitando il tie-break e trascinando la sfida al terzo set in cui dopo un botta e risposta con break di Cilic e controbreak immediato, è Paire a spuntarla nettamente al tie-break che decide il passaggio del turno.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]