Tennis

Atp 500 Amburgo 2024, Arnaldi esce al primo turno: passa Martinez in due set

Matteo Arnaldi Roland Garros
Matteo Arnaldi - Foto IPA

Sconfitta al primo turno per il sanremerese Matteo Arnaldi all’Atp 500 di Amburgo 2024. Il tennista azzurro perde in due set contro lo spagnolo Martinez con il punteggio di 7-6(4) 6-1. Serata decisamente amara per Arnaldi che sicuramente poteva dire la sua e prendere fiducia in vista dei prossimi impegni, tra cui le Olimpiadi.

IL RACCONTO DEL MATCH

Primo set dai ritmi lenti che parte nel più totale equilibrio. Sia Arnaldi che Martinez mantengono i rispettivi servizi, seppur con tanti errori. La svolta arriva al game 6, dove Arnaldi sembra poter alzare il ritmo e comandare la contesa dopo aver siglato un ottimo break. Il sanremese conferma poi il break di vantaggio ma la sua concentrazione cala e Martinez ne approfitta, rimontando il break di svantaggio e addirittura lo ribalta mettendo a segno un break tutto suo. Arnaldi reagisce e, con il controbreak, la porta almeno al tie break. Allo spareggio Martinez scappa subito, Arnaldi rincorre ma lo spagnolo chiude sul 7-6(4)con uno smash.

Il secondo set è senza storia. Arnaldi strappa il primo servizio a Martinez con un 40-0 ma è un fuoco di paglia: Martinez è molto più lucido e mette a segno subito il controbreak per poi portarsi in vantaggio sul 2-1. Arnaldi prova a reagire ma entra in una spirale negativa da cui non esce più. Lo spagnolo allunga di due break e poi chiude il match tenendo il proprio servizio con il punteggio che si ferma sul 6-1

SportFace