Saranno cinque gli italiani al via dei tornei Atp della prossima settimana, in cui sono in programma Stoccolma, Mosca ed Anversa.
Nel torneo svedese nel tabellone principale abbiamo Fabio Fognini (testa di serie n°6), che affronterà Malek Jaziri nel primo turno, ed Alessandro Giannessi (opposto a Jeremy Chardy), sorteggiati nel medesimo quarto di finale, che accompagnano i primi 4 del seeding che sono Grigor Dimitrov, Kevin Anderson, Jack Sock e Juan Martin Del Potro. Dalle qualificazioni invece proverà ad entrare Simone Bolelli.
A Mosca invece sono presenti tre azzurri, Paolo Lorenzi (n°7), Andreas Seppi e Thomas Fabbiano, che se la vedranno rispettivamente con Laslo Djere, Jiri Vesely e Damir Dzumhur. Pablo Carreno Busto e Albert Ramos-Vinolas i primi 2 del seeding, presente anche Andrey Rublev come n°5.
Nel torneo belga non ci sono italiani nel tabellone principale, tra cui spiccano le presenze di David Goffin, Jo-Wilfried Tsonga, Nick Kyrgios e Denis Shapovalov, ma Stefano Travaglia è presente nel tabellone delle qualificazioni e proverà ad essere il settimo azzurro al via la prossima settimana.