[the_ad id=”10725″]
Paolo Lorenzi non riesce ad avere la meglio su Damir Dzumhur e viene eliminato al primo turno dell’Atp 250 di San Pietroburgo. Il bosniaco si è imposto in una rocambolesca partita, caratterizzata da parecchi break, per 7-5 7-5 in un’ora e 58 minuti di gioco.
E’ la prima volta che Lorenzi e Dzumhur si affrontano. Il tennista bosniaco sta attraversando un ottimo periodo di forma, tra gli ultimi risultati spiccano infatti un terzo turno agli Us Open, una finale nell’Atp 250 di Winston Salem e una semifinale nell’Atp 250 di Los Cabos. Questi appuntamenti gli hanno permesso di raggiungere il suo best ranking alla 55esima posizione del ranking mondiale. Paolino (numero 38 Atp) invece sta disputando la solita fantastica stagione, condita dagli ottavi di finale a Flushing Meadows e non ha nessuna intenzione di fermarsi.
LA CRONACA. Nel game d’apertura arriva immediato il break di Paolo Lorenzi che strappa la battuta al suo avversario. Nel gioco successivo il senese conferma il break a zero. Parte fortissimo l’azzurro che nel terzo game mette a referto il secondo break dell’incontro e nel giro di 15 minuti vola sul punteggio di 4-0. A questo punto il bosniaco finalmente si sblocca e tiene per la prima volta la battuta. Sullo score di 4-1 inizia la rimonta di Dzumhur che sigla altri 4 game consecutivi. Sul punteggio di 5 pari Lorenzi non sfrutta due chance di break e va di nuovo sotto 5-6. Nel dodicesimo game è il giocatore bosniaco ad effettuare il break, aggiudicandosi così il primo set per 7-5 in 55 minuti.
Nel secondo set Dzumhur si dimostra in fiducia strappando la battuta al senese e salendo 2-0. Arriva però la reazione di Lorenzi che mette a segno ben 4 giochi consecutivi, breakkando per due volte il suo avversario. Sullo score di 5-4 il tennista italiano spreca tre set point e si fa rimontare nuovamente. Damir Dzumhur si aggiudica ancora il dodicesimo game chiudendo anche il secondo set per 7 giochi a 5 in un’ora e 58 minuti di gioco.