[the_ad id=”445341″]
Termina 7-5 6-3 il match tra Sonego e Karatsev, partita valida per il primo turno dell’ATP 250 di Metz 2022. Ottima vittoria per il torinese, che approda così agli ottavi di finale del torneo francese dove affronterà il vincente del match che vedrà opposti il belga David Goffin e il francese Gilles Simon.
La cronaca
Nel primo set regna l’equilibrio in avvio, con entrambi i giocatori precisi ed efficaci nei propri turni di battuta. Tuttavia il primo break arriva durante il quarto game del set, grazie ad un Sonego abile nel penetrare con il suo dritto e nel costringere Karatsev spesso a rincorrere. Nel gioco seguente poi l’azzurro conferma il break a 15 e si porta quindi sul 4-1. Il russo così prova a mettere in difficoltà l’italiano e proprio nel game di possibile chiusura per Sonego, Karatsev riesce a strappare il servizio all’azzurro portandosi sul 5-5. Nell’undicesimo game però game disastroso per il russo al servizio, con doppi falli ed errori in lunghezza, e Sonego riesce a vincere il set con il punteggio di 7-5.
Nel secondo set Karatsev prova a partire forte, per reagire e strappare subito il servizio all’avversario. I primi due game di servizio di Sonego infatti vanno entrambi ai vantaggi, con l’azzurro chiamato più volte a fronteggiare palle break. Il torinese annulla così cinque palle break, tenendo la propria battuta ed evitando di staccarsi nel punteggio dal suo avversario. Nel quinto game poi alla prima occasione Sonego strappa il servizio a Karatsev, confermando il break nel game successivo e volando sul 4-1. Il russo però non si scoraggia e riapre il set nel settimo game, ottenendo il break. Tuttavia nel gioco successivo Karatsev non riesce a portarsi in parità nel set e Sonego gli strappa di nuovo il servizio, andando sul 5-3. Nell’ultimo gioco del match poi l’azzurro non ha problemi, chiudendo il set sul 6-3.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]