[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Matteo Berrettini passa su Filip Krajinovic in due set (6-4, 6-4) e conquista la semifinale dell’Atp 250 di Belgrado 2021. Vittoria importante e difficile per l’azzurro, che nel secondo set non sbaglia praticamente nulla al servizio e si aggiudica il match. Un ora e 15 di gioco circa, dove il tennista serbo ha tenuto testa a Matteo per poi arrendersi inevitabilmente sul finale.
BERRETTINI IN SEMIFINALE: AVVERSARIO E ORARIO DELLA PARTITA
Il primo set vede Berrettini partire a mille, aggiudicandosi rapidamente due game. Poi, sul 2-1, entra in partita il serbo che, pur sbagliando molto, riesce a creare qualche difficoltà all’azzurro che sbatte più volte sul nastro. Il primo set si conclude dopo quarantacinque minuti scarsi di gioco sul 6-4.
Stesso esito del secondo set (6-4), dove tuttavia il gioco sembra essere più squilibrato per merito dell’azzurro. Matteo Berrettini, tolto l’ultimo game, non sbaglia un colpo dal servizio e recupera un set che, fino al quinto game, era condotto da Krajinovic. Un grande ace porta Berrettini sul 5-3, che chiuderà i giochi recuperando un 0-40 e andando a vincere il match ai vantaggi grande ad un gran passante. Dopo un ora e 15 di gioco, Matteo Berrettini supera il tennista serbo ed accede alla semifinale del torneo Atp 250.
LE DICHIARAZIONI A CALDO – “Ho giocato un match solido, sono contento, anche perché le condizioni non erano semplicissime a causa del vento. Hanno funzionato bene sia il servizio che la risposta. Non è mai facile tornare da un infortunio, ma fisicamente mi sento bene ed è la cosa più importante. L’obiettivo ora è raggiungere la migliore condizione atletica”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]