Tennis

ATP 1000 Montreal, Sinner: “Dispiaciuto per Parigi, il fisico è ok”

Jannik Sinner
Jannik Sinner - Foto Pa Wire/Pa Images/IPA

“Sono arrivato qui presto, già martedì scorso. Ho voluto fare così per evitare il jet lag e per prepararmi al meglio su questa superficie. Qui lo scorso anno è iniziato un po’ tutto, con la mia prima affermazione in un 1000”. Ad affermarlo è Jannik Sinner, pronto per il suo debutto nel “National Bank Open“, dove attende di conoscere il suo avversario per i sedicesimi di finale, ovvero un qualificato oppure lo spagnolo Pedro Martinez.

L’altoatesino deve “difendere” i punti conquistati lo scorso anno a Toronto, dove ha alzato al cielo il primo 1000 della sua carriera e al tempo stesso dovrà capire le sue condizioni a seguito della tonsillite che gli ha fatto saltare i Giochi Olimpici: “Non aver avuto la possibilità di giocare a Parigi mi ha fatto abbastanza male, ero uno dei miei obiettivi stagionali. Ora speriamo di rispondere bene qui sul campo. Sto cercando di ritrovare il mio ritmo su questa superfice, vediamo cosa riesco a fare”, ha spiegato Sinner.

“I primi giorni qui in Canada sono stati molto tranquilli. Abbiamo ripreso gradualmente con il lavoro. Aumentiamo i ritmi un po’ alla volta e devo dire che sento che il fisico sta rispondendo bene: sono pronto per tornare a competere. È dai quarti di finale di Wimbledon che non gioco una partita, speriamo che il rientro sia positivo”, ha concluso il numero uno del mondo.

SportFace