[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Matteo Arnaldi incontrerà il croato Marin Cilic nel primo turno degli Internazionali d’Italia 2022. Per il classe 2001 si tratta dell’esordio assoluto a livello di circuito maggiore. Si è guadagnato il pass per il Foro Italico grazie alle prequalificazioni. Il sanremese (numero 277 del ranking mondiale) ha praticamente abbandonato i tornei futures in questi primi quattro mesi abbondanti di stagione. Nei Challenger i risultati sono stati decisamente buoni. La sua miglior performance è andata in scena nella seconda metà di aprile a Spalato, dove è riuscito a spingersi fino alla semifinale.
Arnaldi non partirà battuto contro Cilic, che comunque avrà i favori del pronostico ben saldi dalla sua parte. L’ex campione degli US Open non sta particolarmente rubando l’occhio da qualche mese a questa parte. Quest’anno il miglior risultato è l’ottavo di finale conquistato agli Australian Open. Il croato si è presentato a Roma dopo il buon secondo turno di Madrid, dove si è arreso in tre set contro il tedesco Zverev. Sarà curioso vedere Arnaldi misurarsi contro un big server come Cilic. Chi vince troverà al secondo turno uno tra il britannico Norrie o Luca Nardi, wild card dell’ultimo minuto dopo il forfait di Lorenzo Musetti.
Arnaldi e Cilic scenderanno in campo oggi (domenica 8 maggio). I due giocatori sono pianificati come terzo incontro di giornata sul Campo Centrale, subito dopo la sfida tra Passaro e il cileno Garin. Ad aprire il programma saranno il serbo Krajinovic e l’americano Tiafoe (inizio fissato alle ore 11:00). La copertura televisiva è affidata a Sky Sport, che segue gli Internazionali d’Italia mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà disponibile anche una live streaming sulle due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di primo turno tra Arnaldi e Cilic. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del torneo romano.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]