[the_ad id=”10725″]
Angelique Kerber riparte da Wim Fissette. Dopo una stagione più che deludente, il lungo sodalizio con Torben Beltz – due Slam e un argento olimpico sotto la sua guida – giunge al capolinea. La tedesca si è infatti affidata alle mani esperte di Fissette, ex coach di Kim Clijsters, Simona Halep, Victoria Azarenka e Johanna Konta, pur di risalire la china. ”È una nuova chance per me – dichiara Kerber sui social -. Sono davvero curiosa di scoprire che traguardi possiamo raggiungere insieme”. La tennista di Brema ha chiuso l’anno in maniera disastrosa con quattro sconfitte consecutive e, per giunta, scalzata dalla connazionale Julia Goerges sul trono di n°1 di Germania. Una stagione da dimenticare per Kerber, sancita dall’uscita tra le prime 20 del mondo e dalla sola finale di Monterrey conquistata nel corso di un’annata incolore e con un solo successo racimolato su 15 incontri disputati contro top 20 (lo scorso settembre a Tokyo opposta a Karolina Pliskova). Non sempre cambiamento è sinonimo di miglioramento. In questo caso, però, un cambio di rotta era ormai divenuto inevitabile.
(1/2) It’s been tough but I’m about to start a new chapter in my career, with a new coach. Thank you @TorbenBeltz for everything that you’ve done for me. We share the best memories of my career so far and you’ve not just been a coach, but also a true friend and that won’t change.
— Angelique Kerber (@AngeliqueKerber) 16 novembre 2017
(2/2) The next season is coming soon and I’m very excited to start working with @WimFissette as my new coach. It’s a new chance and I’m curious to find out what we can achieve together.
— Angelique Kerber (@AngeliqueKerber) 16 novembre 2017