Tennis

Andy Murray: “Mi sono operato all’anca, tornerò a Wimbledon”

Andy Murray - Roland Garros 2016 - Foto Ray Giubilo

Quest’oggi mi sono sottoposto all’intervento all’anca destra all’ospedale St. Vincent a Melbourne. Vorrei ringraziare il dottor O’Donnell e tutto lo staff che si è preso cura di me. Cercherò di ritornare nel tennis competitivo durante il corso della stagione sull’erba. Ringrazio a tutti coloro che mi hanno supportato negli ultimi giorni, ritornerò“. Con queste parole Andy Murray annuncia ufficialmente il periodo di riposo che lo riporterà sui campi da tennis direttamente a Wimbledon.

L’ormai ex numero uno ATP, tormentato dai problemi all’anca destra, si riserverà alcuni mesi di stop per recuperare completamente e ripartire “da zero”. Al suo rientro, difatti, Murray avrà perso punti e numerose posizioni nel ranking ritrovandosi sul fondo con una situazione (dal lato tennistico) simile a quella vissuta da Maria Sharapova. Proprio l’ultima partita ufficiale del britannico risale all’edizione 2017 di Wimbledon quando venne sconfitto a sorpresa in cinque set da Sam Querrey nei quarti di finale.

Un lungo periodo di pausa per prepararsi al meglio nel tentativo di tornare in alto, di seguito ecco il suo post pubblicato sul profilo ufficiale Facebook.

IL POST DI ANDY MURRAY SU FACEBOOK

SportFace