[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Saranno Carlos Alcaraz e Casper Ruud a contendersi l’ultimo atto del Masters 1000 di Miami 2022. Entrambi disputeranno la loro prima finale in un evento di questa caratura. Tutti e due hanno perso un solo set durante il torneo rispettivamente contro il serbo Kecmanovic ed il tedesco Zverev nei quarti di finale. Entrambi, infine, hanno già vinto un torneo in questo inizio di stagione. Lo spagnolo si è imposto sul rosso di Rio de Janeiro mentre il norvegese ha vinto il titolo a Buenos Aires, sempre sulla terra battuta.
Ci sono dunque tutti gli ingredienti per assistere ad una grande sfida ma per i bookmakers sarà l’allievo di Ferrero a partire con i favori del pronostico. Alcaraz, trionfando in Florida, diventerebbe il terzo giocatore più giovane di sempre ad imporsi in un Masters 1000 dopo Michael Chang ed il connazionale Rafael Nadal. Il classe 2003, inoltre, è chiamato ad interrompere un vero e proprio tabu per la propria nazione. La Spagna, infatti, ha un clamoroso record di 0-8 per quanto riguarda le finali al Miami Open. Cercherà di farlo contro un giocatore già battuto nel loro unico precedente. I due si sono incontrati l’anno scorso sulla terra di Marbella ed Alcaraz trionfò in due facili set qualificandosi per le semifinali.
IL TABELLONE
Alcaraz e Ruud scenderanno in campo nella serata odierna (domenica 3 aprile). I due sono pianificati come primo match di giornata sul campo centrale dell’Hard Rock Stadium (inizio fissato alle ore 19:00 italiane). La diretta televisiva dell’incontro sarà affidata a Sky Sport mediante il proprio canale Sky Tennis (205). Saranno inoltre disponibili delle live streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, Sportface.it garantirà ai propri lettori una diretta testuale di Alcaraz-Ruud e li accompagnerà al termine del match mediante news, approfondimenti ed highlights.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]