[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Saranno Carlos Alcaraz e Casper Ruud a contendersi la finale del Masters 1000 di Miami 2022. Per entrambi sarà la prima volta nell’ultimo atto di un torneo di questa caratura. Lo spagnolo in semifinale ha fatto fuori con un doppio tie-break il polacco Hubert Hurkacz, trionfatore nella passata edizione, diventando il quinto tennista più giovane di sempre a raggiungere la finale di un torneo 1000 nonchè quinto iberico a riuscire in quest’impresa. Alcaraz è avanti 1-0 nei precedenti contro il suo avversario, sconfitto agilmente lo scorso aprile nei quarti di finale a Marbella (terra).
Sarà proprio lui a partire con i favori del pronostico secondo le previsioni dei bookmakers. Il norvegese però venderà cara la pelle, lui che sul veloce ha compiuto notevoli passi avanti nell’ultimo anno come dimostra il titolo ottenuto a San Diego nel finale di 2021. Sia Alcaraz sia Ruud arrivano all’appuntamento avendo perso un solo set durante il loro cammino rispettivamente contro il serbo Kecmanovic e contro Zverev in quarti di finale. Tutti e due hanno già vinto un trofeo nel 2022 (lo spagnolo a Rio ed il norvegese a Buenos Aires). Ci sono davvero tutti gli ingredienti per assistere ad un gran match.
Alcaraz e Ruud scenderanno in campo domani (domenica 3 aprile). I due sono programmati come primo match della giornata sul campo centrale (inizio fissato alle ore 19:00 italiane). La diretta televisiva dell’incontro sarà affidata a Sky Sport mediante i propri canali Sky Sport Uno (201) e Sky Tennis (205). Saranno inoltre disponibili delle live streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, Sportface.it garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale su Alcaraz-Ruud e li accompagnerà mediante approfondimenti ed highlights al termine dell’incontro.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]