Carlos Alcaraz e Hubert Hurkacz si giocheranno la seconda semifinale del Masters 1000 di Miami 2022. Il fenomeno spagnolo sta disintegrando qualsiasi record in questo suo spaziale inizio di stagione. Dopo la sofferta vittoria al tie-break del terzo set contro il serbo Kecmanovic ai quarti di finale, è diventato il tennista più giovane di sempre a conquistare le semifinali del Sunshine Double Events (Indian Wells e Miami). Davvero impressionante la resa dell’allievo di Ferrero nelle ultime settimane soprattutto a livello di fisicità e varietà di colpi.
Dall’altra parte della rete, però, c’è un avversario che sicuramente non vorrà lasciare la scena ad Alcaraz. Il polacco, infatti, si presenta all’appuntamento dopo la straordinaria vittoria in due set contro il russo Medvedev, impedendogli di fatto di tornare numero uno del ranking dopo la disfatta di Indian Wells. Il gigante di Wroclaw sta alzando il livello partita dopo partita, lui che qui in Florida difende il titolo conquistato a sorpresa l’anno scorso contro Jannik Sinner. Secondo i bookmakers, sarà comunque Alcaraz a partire con i favori del pronostico ma Hurcacz è pronto a dare battaglia.
Alcaraz e Hurcacz giocheranno il loro match di semifinale nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 aprile. L’incontro è pianificato come terzo sul campo centrale (inizio non prima delle ore 01:00 italiane). La diretta televisiva dell’incontro sarà affidata a Sky Sport mediante i propri canali Sky Sport Uno (201) e Sky Tennis (205). Saranno inoltre disponibili delle live streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, Sportface.it garantirà aggiornamenti relativi ad Alcaraz-Hurkacz ed accompagnerà i propri lettori mediante news, approfondimenti ed highlights fino alla fine del torneo americano.