Carlos Alcaraz sfiderà Marin Cilic negli ottavi di finale degli US Open 2022. Battendo l’americano Brooksby, lo spagnolo è diventato il giocatore più giovane ad aver raggiunto per due anni di fila il quarto turno a New York dai tempi di Pete Sampras (1989-1990). Il numero quattro del mondo deve ancora perdere un set nel torneo e sembra aver ritrovato la forma migliore dopo un post-Wimbledon non particolarmente brillante. Adesso non avrà un ostacolo semplice.
Dall’altra parte, infatti, troverà il bombardiere croato, che sui campi di Flushing Meadows colse una clamoroso titolo otto anni fa battendo in finale il giapponese Kei Nishikori. Il favorito indiscusso è l’allievo di Juan Carlos Ferrero. Certamente un tennista molto potente come Cilic potrà creargli dei grattacapi dal punto di vista tecnico, soprattutto se dovesse iniziare a carburare con il servizio. Il vincente di questa sfida troverebbe ai quarti di finale uno tra l’azzurro Jannik Sinner o il bielorusso Ilya Ivashka, giustiziere di Lorenzo Musetti al terzo turno.
Alcaraz e Cilic scenderanno in campo nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 settembre. I due giocatori sono pianificati come secondo incontro della sessione serale sull’Arthur Ashe Stadium. Prima di loro il quarto turno femminile tra l’americana Collins e la bielorussa Azarenka, che inizieranno non prima delle ore 01:00 italiane (le ore 19:00 locali). La diretta televisiva è affidata ad Eurosport, che monitora il torneo mediante i due canali di riferimento Eurosport 1 ed Eurosport 2. Questi sono fruibili anche dagli abbonati di DAZN, Sky (210 e 211) e Tim Vision. Disponibile pure una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la partita di ottavi di finale tra Alcaraz e Cilic. Il nostro sito garantirà garantirà ai propri lettori aggiornamenti, news, approfondimenti ed highlights relativi al match.