Tennis

Al via la Coppa dei Club targata MSP: festa del padel in trentotto circoli del Lazio

Il presidente MSP Roma Claudio Briganti e il direttore sportivo Luiss Paolo Del Bene

Si terrà a Roma nel week-end del 27-28 gennaio la Coppa dei Club, il torneo amatoriale di padel organizzato da MSP Roma e dal Settore Padel MSP Italia, che coinvolgerà ben trentotto circoli laziali. L’iniziativa fa parte di un più ampio evento generale che si svolge altre sette regioni italiane. La finale laziale si svolgerà il 26 e 27 maggio. La fase nazionale avrà inizio il 23 e 24 giugno.

L’EVENTO – Saranno 53 squadre divise in tredici gironi da quattro o cinque squadre. Il calendario della Fase a Gironi della manifestazione si sviluppa lungo cinque fine settimana, da domani 27 gennaio al 25 marzo. La finale è prevista il 26 e 27 maggio e qualificherà due squadre per la fase Nazionale che avrà luogo il 23 e 24 giugno nel corso del MSP DAY.

La squadra da battere sarà ancora la Juvenia White, campione in carica, che nel campionato laziale è inserita nel Girone 3, con Eschilo B, Flaminia Paddle Center e Padel Cesano. Ma in uno sport in grande crescita come il Padel le sorprese possono essere all’ordine del giorno.

SportFace