[the_ad id=”10725″]
Karen Khachanov si riscatta nella seconda giornata delle Next Gen Finals di Milano 2017. Nel match valevole per il gruppo B del torneo in corso al polo fieristico di Rho, il russo si impone su Jared Donaldson per 4-1 4-3 4-2 e resta in corsa per la qualificazione alle semifinali, praticamente spacciato invece l’americano con zero set portati a casa nei primi due incontri.
L’impatto sul match del numero 55 al mondo non è dei migliori: pronti via e in circa 7 minuti l’americano va sotto di un break, concedendo un break con tre errori consecutivi di rovescio. Khachanov ringrazia e chiude senza problemi sul 4-1, cedendo solamente due punti alla battuta in tutto il set.
La situazione per Donaldson sembra complicarsi dopo un consulto con il fisioterapista per alcuni fastidi al polso sinistro, ma il moscovita si spegne in avvio di seceonda frazione: con un game orribile tra smash affossati ed errori col dritto perde il servizio e scivola sullo 0-3. Khachanov però non si perde d’animo e tassello dopo tassello riesce anche a ritornare in carreggiata con il break nel quinto game e l’aggancio sul 3-3 grazie al deciding point. Il trend è ormai invertito, il numero 2 del torneo fa e disfa sino al cambio campo sul 3-3, poi lascia sui blocchi di partenza il suo avversario chiudendo i conti con quattro punti consecutivi.
E nel terzo parziale c’è match solamente sino al 2-2: Khachanov archivia la pratica con otto punti consecutivi, non senza la collaborazione dello statunitense nell’ultimo gioco. Donaldson si fa passare infatti per due volte sbagliando l’attacco, poi sullo 0-40 si consegna con un doppio fallo in appena 59 minuti di gioco regalando la vittoria al russo.