Tennis Giovanile

Next Gen Finals Milano 2017: gli scenari di qualificazione alle semifinali

Karen Khachanov - Foto Sportface

Con la terza giornata di incontri verranno archiviati i due gironi delle delle ATP Next Gen Finals 2017 di Milano. Come di consueto ad accedere alle semifinali della manifestazione saranno i primi due di ogni girone. Alla vigilia dell’ultime gare di Round Robin la situazione non è ancora delineata e l’unico giocatore certo di scendere in campo venerdì è Chung che ha già vinto il gruppo A. Invece Quinzi e Donaldson scenderanno in campo sapendo già che sarà l’ultimo nella rassegna. Di seguito i possibili scenari nei due gruppi.

GRUPPO A- In questo gruppo il secondo classificato verrà deciso nella sessione serale dall’incontro Shapovalov-Rublev con il vincitore che andrà avanti nel torneo, dato che nel ad aprire la giornata saranno Chung e Quinzi in un incontro che vede il primo già qualificato da primo classificato e il secondo eliminato dal torneo.

GRUPPO B- Decisamente più complicata la situazione del secondo gruppo dove l’unica certezza è l’eliminazione di Jared Donaldson. Il primo incontro sarà Medvedev-Donaldson, in caso di vittoria del russo Khachanov sarà obbligato a vincere contro Coric per accedere alla semifinale. Ecco gli scenari del Girone B:

– Medvedev vince 3-0 e Khachanov vince 3-1: verrà presa in esame la percentuale dei game vinti dai giocatori e i due con le percentuali più alte avanzeranno

– Medvedev vince 3-1 e Khachanov vince 3-0: Coric eliminato, in semifinale Medvedev e Khachanov

– Medvedev vince 3-1 e Khachanov vince 3-2: Coric in semifinale. Tra Medvedev e Khachanov passa Medvedev per lo scontro diretto.

– Medvedev vince 3-2 e Khachanov vince con qualunque punteggio: Medvedev eliminato, in semifinale Coric e Khachanov

 

 

SportFace