Borna Coric si aggiudica anche il secondo match delle Next Gen Finals di Milano contro Daniil Medvedev. Il tennista croato è sembrato più concreto in tutto l’arco del match con il russo che è andato a fiammate. 4-3(5) 2-4 4-1 4-2 il punteggio finale. Per il giocatore di Zagabria si tratta della seconda vittoria nel girone B dopo il successo contro Donaldson.
LA CRONACA. Primi due game che volano via lisci, entrambi tenuti a zero. I due non rischiano nulla alla battuta e si arriva al tie-break con Coric e Medvedev che perdono solamente 5 punti nei rispettivi servizi. Il tie-break risulta molto tirato: a fare la differenza è un doppio fallo del russo che consegna il minibreak al suo avversario. Il tennista croato non trema e chiude i giochi nel primo parziale.
Il secondo set si apre con un break immediato messo a referto da Medvedev. Nel game successivo il russo riesce ad annullare tre palle del controbreak e a condurre per 2-0. Coric prova a rientrare ma in questi set corti un calo di tensione può essere decisivo. Il giocatore di Mosca fa intravedere più solidità e incisività nei colpi da fondo e riesce a pareggiare il conto dei set.
Nel terzo parziale il livello si alza notevolmente e la lunghezza degli scambi aumenta. Nel quarto gioco Borna Coric strappa la battuta a 30 al suo avversario e va a servire per aggiudicarsi il terzo set. Nel game successivo il russo ha ben tre chance per accorciare sul 2-3. Il croato però non è della stessa idea e con freddezza si aggiudica il deciding point che equivale alla conquista del parziale.
Pare sfiduciato il tennista russo che nel quarto set si fa togliere il turno di battuta nel game d’apertura. Coric a questo punto gioca con più scioltezza e conferma a 15 il break appena guadagnato. Va a fiammate Medvedev che alla fine è costretto a cedere anche l’ultimo parziale per 4 giochi a 2. Seconda vittoria dunque per Borna Coric, una vittoria e una sconfitta invece per il moscovita.