[the_ad id=”10725″]
Borna Coric è in semifinale alle Next Gen Atp Finals Milano 2017. Il croato vince il girone B dopo aver battuto anche Karen Khachanov con il punteggio di 4-3(3) 4-2 2-4 0-4 2-4 in un’ora e cinquantuno minuti di gioco. Affronterà il secondo del girone A, ossia Andrey Rublev.
Uno solo il precedente tra il croato ed il russo, che risale al torneo di Rotterdam a febbraio: Coric si impone in due tie-break, 7-6(6) 7-6(10)
LA CRONACA – Primo set all’insegna dell’equilibrio, con entrambi che sono aggressivi in risposta. La naturale conclusione del parziale è nel tie-break, dove Coric commette parecchi errori e permette a Khachanov di portarlo a casa per 7-3, in 27′.
Nel secondo set il russo è rinfrancato dalla vittoria nel tie-break e continua a pressare il croato, ottenendo il break nel sesto game e rischiando molto nel successivo, chiudendo il parziale soltanto al deciding point, piazzando un’ottima prima di servizio, per 4-2 in 24′.
Il terzo parziale vede partire ancora meglio il russo, che nel terzo game costringe il croato al punto decisivo, che riesce a vincere con una volée. Nel successivo quarto game Khachanov si ritrova sotto 0-40, ma con la complicità dell’avversario riesce a vincerlo e impattare sul 2-2. Il non aver concretizzato la palla break risulta fatale per il russo, che ora subisce la grinta di Coric e quest’ultimo porta a casa il set per 4-2 in 24′.
Nel quarto set prosegue il leitmotiv del finale del terzo e il croato è solido sia al servizio che in risposta, portando a casa il parziale in maniera netta: 4-0 in appena 17′. In questo momento Khachanov è eliminato dal torneo.
Il quinto ed ultimo set è valido solo per “l’accademia”: il russo prova a vincerlo, ma il croato vuole finire in bellezza e lo chiude di nuovo per 4-2, in 19′. E’ primo nel girone A, mentre Medvedev lo ringrazia e passa come secondo classificato.