[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Spettacolo azzurro nel secondo giorno di gara al Tav Umbriaverde. Il campione olimpico di Rio 2016, Gabriele Rossetti, ha conquistato la medaglia d’oro nella classifica ID Men, superando in finale il connazionale Marco Sablone soltanto dopo lo shoot off. Terzo gradino del podio, invece, per Domenico Simeone. Nella classifica a squadre l’Italia ha dominato in lungo e in largo: primo posto per Tammaro Cassandro, Gabriele Rossetti e Luigi Lodde con 365/375, seguiti da Marco Sablone, Domenico Simeone ed Emanuele Fuso con 362, terza piazza per gli Junior Marco Coco, Andrea Galardini e Francesc Bernardini.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Per quanto concerne le donne la messicana Gabriela Rodriguez si è imposta in scioltezza davanti all’azzurra Martina Bartolomei e alla peruviana Daniella Borda. Il team ‘Latina’ composto da Daniella Borda, Gabriela Rodriguez Garza e Francisca Crovetto si è aggiudicato la vittoria con il punteggio finale di 354/375. Seconda piazza per le azzurre Martina Maruzzo, Martina Bartolomei e Chiara Cainero con 350, che chiudono davanti alle ceche Repubblica Ceca Barbora Sumova, Martina Skalicka e Anna Sindelarova con 332.
Le classifiche Junior, sia maschili che femminili, sono state di predominio azzurro: Marco Coco tra gli Junior Men, che dopo una scalata da applausi durante qualificazione e semifinale è stato perfetto in finale con 40/40 e Sara Bongini che tra le Junior Ladies si è distinta in tutte e tre le fasi di competizione, si sono meritati la vittoria e la medaglia d’oro delle rispettive categorie. Anche la gara riservata ai No ID Number ha visto trionfare il tricolore sul podio: Edoardo Aloi si è aggiudicato la medaglia più prestigiosa con il punteggio di 117/125 in qualifica, di 28 in semifinale e di 29/40 (+8) in finale, ai danni dello statuniteste Tanner Remington Mc Bee.
[the_ad id=”676180″]