Si concludono con un pieno di medaglie per l’Italia le finali di Coppa del mondo 2024 di tiro a volo a New Delhi: dopo che tutti i sei italiani in gara avevano guadagnato l’accesso alle rispettive finali, gli Azzurri sono poi stati protagonisti nell’atto finale. È una doppietta tricolore quella che si è consumata nello skeet maschile, che ha visto un intenso testa a testa tra Tammaro Cassandro e Gabriele Rossetti, in cui il primo si è imposto con 57 piattelli a 56 sul secondo, che ha commesso un errore proprio all’ultimo piattello. A completare il podio, con 43 piattelli, il padrone di casa Naruka.
Medaglie prestigiose sono arrivate anche dalle altre gare. Nello skeet femminile, Diana Bacosi ha concluso al secondo posto con 54 piattelli, superata solo dalla statunitense Samantha Simonton (56); nella stessa gara, quinta Martina Maruzzo con 25 piattelli. Infine, altro argento nella trap femminile: con 39 piattelli, infatti, Erica Sessa è arrivata alle spalle della sanmarinese Alessandra Perilli (45). In sesta posizione, con 17 piattelli, Silvana Maria Stanco.
Raggiante l’azzurro in un’intervista dopo la gara: “Questo oro oro mi conforta tantissimo. Avevo bisogno di una conferma importante come questa, soprattutto dopo la delusione del quarto posto ai Giochi di questa estate. Sono contento della prestazione sia in qualificazione sia in finale e posso chiudere la stagione 2024 con un sorriso. Soprattutto perché posso dedicare questo risultato a mia moglie Samara e a mio figlio Francesco”.