[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Jessica Rossi e Valerio Grazini hanno vinto la medaglia d’oro nel Mixed Team di Fossa Olimpica negli Europei di tiro a volo 2021 in corso a Osijek, Croazia. Dopo aver ottenuto il miglior punteggio nelle qualificazioni (145/150), gli Azzurri hanno sfidato la coppia britannica composta da Charlotte Holland e Matthew John Coward-Holley. Dopo un avvio incerto, Rossi e Grazini hanno ritrovato il ritmo riuscendo a mantenere il contatto con gli avversari, superandoli poi nel rush finale, ottenendo il risultato finale di 41/50 e 39/50.
“Sono davvero contenta. Ho sparato bene in qualifica, l’ultima serie era tosta e l’ho chiusa con un 23 anche se è stato durissimo. Ero stanca, però sono contenta perché questo risultato dimostra che la testa c’è e riesco a reggere. Sono molto soddisfatta. La finale è stata veramente complicata e non abbiamo mai mollato. Andavamo avanti anche con gli zeri perché sapevamo che era lunga e difficile. Un bell’oro, il terzo per me dopo i due conquistati con Johnny (Pellielo, ndr). Sono felice”, il commenta di Jessica Rossi.
[the_ad id=”668943″]
Questo il commento di Valerio Grazini: “È stata faticosa ma alla fine ce l’abbiamo fatto a far risuonare l’Inno di Mameli. La gara è stata tiratissima e con molti avversari forti, ma sia io sia Jessica (Rossi ndr) ce l’abbiamo messa tutta ed abbiamo chiuso le qualificazioni in testa. La finale per l’oro non è stata da meno, basti pensare che ieri Coward-Holley si è diplomato Campione Europeo. È iniziata in salita, ma con il time out chiamato da Albano (Pera, ndr) abbiamo ripreso la concentrazione e abbiamo tirato dritto fino alla fine. Sono davvero contento, dopo la medaglia di legno di ieri nell’individuale, questo bell’oro ci stava proprio bene. Una soddisfazione che voglio condividere con Albano (Pera, ndr) e con il Gruppo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri, sempre al mio fianco in ogni giorno”.
[the_ad id=”676180″]