Questa mattina le pedane dell’Olympic Shooting Complex di Baku hanno ospitato le prime tre serie di qualificazione della gara di Coppa del Mondo di Skeet. Al maschile la classifica provvisoria è guidata dal britannico Ben Llewellin, unico tiratore tra quelli in gara a non aver sbagliato nulla e ad andare a riposo con un perfetto 75/75. Con un solo errore lo tallonano quattro tiratori con 74/75. Tra questi l’azzurro Marco Sablone (Fiamme Oro). In scia anche Elia Sdruccioli (Esercito) con 73/75, mentre Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) domani ripartirà dal punteggio di 71/75.
Al femminile la migliore in pedana è stata la georgiana Elizaveta Boiarshina, in prima posizione provvisoria con 73/75. Nel gruppetto delle inseguitrici più vicine e in odore di finale ci sono Martina Maruzzo e Sara Bongini (Fiamme Oro) con 71/75. In forte ritardo Giada Longhi (Fiamme Oro) con 63/75.
In pedana solo per i punti ranking Niccolò Sodi (Aeronautica Militare), che oggi ha fatto registrare un ottimo 74/75, ed Erik Pittini (Fiamme Oro), a riposo con 71/75. Domani la gara individuale proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione al termine dei quali i migliori sei tiratori di ogni classifica si sfideranno nelle finali, in programma a partire dalle 13.30 italiane.