[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Italia si conferma prima nel medagliere generale della Coppa del Mondo ISSF con 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo. Le ultime medaglie – col metallo più prezioso – sono arrivate alla conclusione della prima prova, con la gara a squadre. Entrambe le compagini azzurre hanno conquistato l’oro. Il terzetto femminile composto da Diana Bacosi (Esercito), Chiara Cainero (Carabinieri) e Martina Bartolomei ha chiuso le tre serie di qualificazione in prima posizione con il punteggio di 215/225, meritandosi la finalissima per l’oro contro la squadra degli Stati Uniti composta da Catlin Connor, Austin Jewell Smith e Dania Jo Vizzi, seconde con 214. Nello scontro diretto le azzurre hanno pareggiato la prima pedana e perso la seconda. Ma sono successivamente riuscite a regolare le statunitensi con 7 a 3.
Stesso avversario anche per la squadra maschile. Tammaro Cassandro (Carabinieri), Elia Sdruccioli (Esercito) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) si sono qualificati per il gold match con lo score di 218/225, un punto in meno rispetto agli statunitensi Adam Mc Bee, Philip Russell Jungman e Hayden Stewart, primi con 219. Ma nel confronto hanno vinto gli azzurri per 7 a 3.
Soddisfatto il direttore tecnico Andrea Benelli: “Concludiamo questa trasferta con tre ori, un argento ed un bronzo. Non male come inizio di stagione. Non era né scontato né facile, anche considerando il forte vento e le temperature rigide che hanno condizionato tutta la gara. Mi complimento con tutti i componenti del team”. La stagione internazionale proseguirà con la Coppa del Mondo a Lima (PER), in programma dal 27 marzo al 7 aprile, e con la Coppa del Mondo a Lonato del Garda (BS), in calendario dal 19 al 30 aprile.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]